Home » Podere Rede

Podere Rede

Benvenuti

Benvenuti - Il Molinello alla Tabina

"Il Rumore del Silenzio"

Se cercate quiete, natura, pace e relax, “PODERE REDE” ha  di che soddisfarvi.

Il nostro podere in sasso, legno e ferro antico, già esistente nel 1865, alla  sommità del monte che domina il versante sud-est della Rupe di Calvenzano, vi regalerà momenti di autentica amenità.

Le mura in sasso di oltre 60 cm vi garantiranno un’esperienza unica nell’assaporare il riposo e la quiete di altri tempi.

Il nostro “grande vecchio” acero secolare, vi darà il benvenuto con la sua rispettosa maestosità.

Potrete decidere di dedicarvi al trekking su oltre 50 km di sentieri del C.A.I. nei dintorni,  oppure pedalare in compagnia sulle strade bianche con le mountain bikes, anziché prediligere il walking all around in cerca di funghi e tartufi, sugli oltre 22 ettari di terreno di proprietà.

I vostri bimbi potranno giocare nella loro casa sull’albero, o sul tappeto elastico, mentre voi vi dilettate in una grigliata alla nostra Griglia Romagnola sotto la veranda in terrazza.

Fatevi cullare dal camino acceso la sera, o dalla stufa crepitante  in ghisa massiccia, sarà un ritorno al passato che vale la pena sperimentare.

Se siete senza auto, Il nostro servizio di navetta (a richiesta) vi garantirà un collegamento con la vicina strada nazionale ed i servizi della città di Vergato.

Vi aspettiamo.

La Ricettività

La Ricettività - Il Molinello alla Tabina

 

“Podere rede” è una piccola corte di cui La casa padronale, recentemente riunificata sotto un'unica proprietà, mette a  disposizione l’unità su due livelli sul versante est, costituita da cucina abitabile, salotto, atrio con  entrata indipendente, bagno con doccia interamente in pietra, un’altana con letto singolo e  due camere da letto di cui una matrimoniale. La ricettività totale è di 5 posti letto, volendo con la possibilità  di aumentarla.

Servizi:

lavastoviglie

forno micro

fornelli

barbecue

solarium

giochi nella casa sull’albero

ping pong

tappeto elastico

mountain bike rent




 

Dove siamo

“Podere Rede” è immerso nell’appenino tosco emiliano e dista 3 km dalla strada nazionale porrettana e dalla città di Vergato in provincia di Bologna in Emilia Romagna;

Il centro di Bologna dista 38 km per 40 min di auto, Firenze dista 105 km, il vicino casello di Sasso Marconi sulla A1 BO-NA vi garantisce i più importanti collegamenti con tutte le principali citta d’arte italiane della regione e non.

Nelle immediate vicinanze

Nelle immediate vicinanze di Vergato sono mete immancabili, la visionaria ”ROCCHETTA MATTEI”, il percorso della linea gotica a Castel’d’aiano, il Parco storico di Monte Sole, il parco dei bacini di Suviana e Brasimone, il Corno alle Scale ed il vicino Cimone, oltre ad innumerevoli altre mete di grande fascino storico come il Santuario di Montovolo etc etc.
 
 

Il Molinello alla Tabina

Il Molinello alla Tabina